Giu 28, 2011 | Eventi | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

Il PRESIDENTE NAZIONALE DI CIVICRAZIA A “LA SAPIENZA” PER L’ALTRA FACCIA DELLA PRIVACY

avv_fortunato
“L’altra faccia della Privacy”. È il tema del seminario che si è tenuto venerdì 1 luglio alle ore 14.45, presso il Dipartimento di neurologia e psichiatria dell’Università di Roma La Sapienza, in seno al master in Scienze criminologiche e forensi.
Il Presidente nazionale di Civicrazia, avvocato Giuseppe Fortunato, ha presentato, come componente del collegio del Garante per la protezione dei dati personali, “L’altra faccia della Privacy: il laboratorio privacy e sviluppo”, fucina di talenti concentrati sul messaggio del “Cittadino protagonista”.
Il laboratorio, sorto presso l’Authority di piazza Monte Citorio come iniziativa internazionale e interdisciplinare a cui prendono parte Garanti per la privacy di 25 Paesi, esplora lo sviluppo della sfera privata e dunque della persona, protagonista della sua vita, della società e delle istituzioni.
A moderare il dibattito è stato il professor Vincenzo Mastronardi, cattedratico di Psicopatologia Forense nella prima Facoltà di Medicina dell’Università La Sapienza, Psichiatra e Criminologo Clinico.
(Dipartimento di Neurologia e Psichiatria – Viale Regina Elena 384 , ROMA)

Seguici in X con link a @CivicraziaItaly

Articoli Correlati

RICONOSCERE I MALATI AMBIENTALI 2

  In Parlamento è stata depositata la petizione istituzionale per il riconoscimento dei malati ambientali. Il primo riferimento alla patologia MCS (Multiple Chemical Sensibility- Sensibilità Chimica Multipla) fu fatto nel 1956 da Theron Randolph, allergologo e...

leggi tutto

LEGAMI CHE FANNO BENE

 LEGAMI CHE FANNO BENECostruire insieme strade di fraternità per un mondo di pace, giustizia e rispetto dell’ambienteFrascati, 3-5 giugno 2022 Percepiamo tutti sempre più che l’umanità non avrà futuro se continuerà a prevalere l’egoismo e la logica dell’ “io”.Le...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »