Importante l’ accordo realizzato dall’amministrazione comunale di Milano sul tema dell’evasione fiscale. Per far fronte ad uno dei più dibattuti problemi del paese, recentemente al centro di notevoli polemiche in seguito al caso “Cortina”, il Comune di Milano si è fatto carico di realizzare un accordo quadro con Guardia di Finanza ed Agenzia delle Entrate. Obiettivo dell’azione è la possibilità di incrociare i contenuti delle banche dati sulla fiscalità generale, fornendo un ulteriore strumento di lotta all’evasione. L’amministrazione comunale agisce in questa direzione, come sottolineato dall’assessore al bilancio Bruno Tabacci, “essendo comuni tra i beneficiari delle azioni svolte per il recupero fiscale”.
Parte dal capoluogo della Lombardia un’azione sempre più incisiva, volta al rispetto della legalità ed al recupero delle somme dovute al fisco che potrebbero consentire alle amministrazioni locali di avere maggiori risorse da investire per i servizi al cittadino.
DIRITTO DI DIFESA E TUTELA DELLE VITTIME DEI REATI “VIOLENTI”
Non è vero che le vittime di reati “ violenti “ hanno sempre diritto al patrocinio a spese dello Stato. COSA PREVEDE LA LEGGE L’art. 76 comma 4 ter del DPR 30 maggio 2002 n. 115 , modificato dalla legge n. 38 del 2009, prevede che le persone offese dei reati...
0 commenti