Gen 28, 2013 | Notizie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

XI EDIZIONE DEL PREMIO MEDITERRANEO “AMICI DELLE ACQUE”

 

diritti cittadinoGiunto alla sua XI edizione il premio mediterraneo “Amici delle acque” è un’iniziativa lodevole e sostenuta da Civicrazia a tutela del pianeta Terra minacciato da crescenti inquinamenti che invadono e travolgono gli ambienti naturali del territorio, dell’aria e delle acque, causando danni apocalittici ai loro ecosistemi.

Istituito, nel 2001, dall’ARCI PESCA FISA (Federazione Italiana Sport e Ambiente), il  premio, ha lo scopo di conoscere e gratificare simbolicamente le sensibilità e le coscienze mediterranee che, nel corso di ogni anno, si sono maggiormente distinte in studi, iniziative e impegni finalizzati a sostenere la cultura del mondo delle acque e a divulgare l’educazione ambientale a loro protezione tra le scolaresche e gli adulti.

La giornata si è svolta il 22 novembre a Napoli, nella sede del Reale Yacht Club Circolo Canottieri Savoia, con la cerimonia di consegna del Nettuno 2012.

Alla presenza di autorità sono state premiate le scolaresche che hanno vinto il concorso di poesia e sono state conferite targhe e attestati di merito a coloro che si sono distinti per studi ed iniziative nell’ambito della diffusione della cultura della tutela delle acque marine e fluviali.

Civicrazia plaude all’intera organizzazione intenta a divulgare l’educazione ambientale in un contesto ricco di bellezze naturali e paesaggistiche, i valori della pace e del confronto tra le culture in una città come Napoli, da sempre luogo d’incontro di diversi popoli.

Articoli Correlati

PREMIO STUDENTI CIVICRATICI

PREMIO STUDENTI CIVICRATICI

PREMIO STUDENTI CIVICRATICI A BUSTO ARSIZIO Civicrazia, nell'ambito delle Antenne Civicratiche,  ha istituito già da anni il Premio Studenti Civicratici. Giovedì 6 giugno 2024 sono stati premiati quattro studenti degli Istituti Acof - Olga Fiorini di Busto Arsizio...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *