Abusi, inadempienze, disservizi, azioni illegittime, inefficienze, incompetenze, superficialità sono ormai spesso caratteristiche salienti della pubblica amministrazione italiana.
L’unico rimedio è una autorità terza, mediana e imparziale che intervenga, come fa il Difensore Civico campano, anche esercitando i poteri sostitutivi.
Sempre più cresce un vasto movimento di cittadini che sostiene il Difensore Civico campano.
Oggi è in corso una strana e stantia campagna elettorale, con candidati sempre uguali da oltre un decennio. Ci saranno, come al solito, molte astensioni al voto.
Bisogna lavorare ad una svolta solo appoggiando i poteri di contrappeso e di controllo, quali in Campania il Difensore Civico campano, perchè oggi più di sempre una volta al potere i governanti dimenticano le promesse fatte agli elettori.
Bisogna rafforzare una figura solidale con i cittadini, il Difensore Civico quando è a favore dei Cittadini (e non un politico trombato senza titoli come altrove) e le Associazioni che si battono per la Civicrazia.
La cosa più grave e che in campagna elettorale, nessuno parla di programmi a favore del Cittadino e nessuno parla di difesa civica e questo inquina e blocca la partecipazione democratica alle elezioni.
#DifensoreCivicoCampania
#Civicrazia
#PresidenteRegioneCampania
0 commenti