Civicrazia è solidale alle problematiche dei cittadini e dell’Italia di oggi: innovazione, sussidi scolastici, maggiori fondi alla ricerca e investimenti in materia di istruzione e lavoro. I cittadini hanno pieno diritto di manifestare, espressamente come prevede l’art. 21 della nostra Costituzione.
Ben diverso è il ricorso alla violenza, che va osteggiato ad ogni costo e combattuto proprio attraverso il richiamo massimo della partecipazione dei cittadini alla Cosa Pubblica.
Lo Stato deve avvicinarsi agli studenti, agli insegnanti e alla società civile. L’Italia che fa ha pieno diritto di essere ascoltata e di poter avere risposte trasparenti dalle istituzioni. Su questo fronte è quotidiano l’impegno di Civicrazia e delle oltre 4000 Associazioni unite sotto la sua egida per rendere il Cittadino finalmente Protagonista.
DIRITTO DI DIFESA E TUTELA DELLE VITTIME DEI REATI “VIOLENTI”
Non è vero che le vittime di reati “ violenti “ hanno sempre diritto al patrocinio a spese dello Stato. COSA PREVEDE LA LEGGE L’art. 76 comma 4 ter del DPR 30 maggio 2002 n. 115 , modificato dalla legge n. 38 del 2009, prevede che le persone offese dei reati...
0 commenti