Fn P8_kXoAAtH2B

Feb 20, 2023 | Notizie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

CIVICRAZZIA AVANZA NEL LAZIO

LAZIO 

Nel Lazio diverse realtà associative civiche, nonché singoli cittadini, stanno aderendo a Civicrazia e al suo progetto che è quello di fare in modo che il potere pubblico sia veramente al servizio dei cittadini e non delle solite lobbies oligarchiche, rispettando così i dettami della nostra Costituzione.

Infatti a seguito di confronti serrati, intervenuti tra gli aderenti a tale progetto civicratico, si è diffusa notevolmente una realtà civicratica nel Lazio, particolarmente  con vari responsabili locali in diverse città e cittadine laziali, impegnati ora in rilevanti obiettivi – tra le quali citiamo Roma, Tivoli, Guidonia Montecelio, Rieti, Anagni, eccetera. Vi è inoltre una rilevante Struttura regionale, articolata in Dipartimenti, correlata all’Antenna Civicratica Centro.

Purtroppo  la maggioranza delle persone sopporta qualunque forma di ingiustizia sociale e questo è un grosso problema culturale contro il quale si batte Civicrazia.

Perciò, come Antenne Civicratiche, captiamo il malessere diffuso dei nostri cittadini e miriamo a trasformare questo cronico stato d’animo negativo in qualcosa di positivo e attivo: le battaglie civicratiche! 

Stiamo occupandoci da tempo di diverse situazioni critiche, tra le quali citiamo l’inquinamento della Valle del Sacco, le gravi carenze sanitarie della Regione Lazio, l’inquinamento elettromagnetico, nonché il degrado culturale e artistico dei nostri territori e tante altre tematiche ancora. 

Per incidere su questa realtà organizziamo da anni manifestazioni pubbliche, sondaggi sociali, convegni in presenza oppure online, pubblicazione di articoli informativi su quotidiani e su social, interazioni con le istituzioni a tutti i livelli anche tramite esposti nelle procure e altre iniziative. Inoltre, come ci insegna lo spirito fondante di Civicrazia, stiamo impegnandoci costantemente nel creare una rete civicratica che possa ampliare il nostro operato, condividendo il più possibile le nostre battaglie con altre associazioni e comitati civici spinti dallo stesso principio civicratico. 

Ovviamente c’è ancora tantissimo da fare.

I giovani laziali hanno la grande occasione di raccogliere al più presto l’eredità che lasceremo loro, continuando, con forza e sempre di più motivati, a difendere attivamente i propri diritti costituzionali, cosa fondamentale per una vera forma di democrazia e Civicrazia compiuta.

Stefano Fabroni

Responsabile di Antenna Civicratica Centro

Seguici in X con link a @CivicraziaItaly

Articoli Correlati

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »