Feb 21, 2024 | Notizie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE

21 FEBBRAIO 2024, ANCORA INSIEME PER LA
GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE

Il Codice Braille è strumento geniale e di sorprendente attualità

Il Braille ha permesso a non vedenti una vita come parte attiva delle proprie Comunità.
La giornata commemorativa quest’anno con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti è a Genova il 22 e 23 febbraio per il convegno “Celebrando l’accessibilità: la XVII Giornata Nazionale del Braille” presso la Sala Quadrivium (Piazza Santa Marta, 3).

Interventi di docenti universitari, esperti di tecnologie, rappresentanti delle istituzioni e dell’associazioni offriranno riflessioni, nuovi spunti operativi a sostegno di un Braille sempre più attuale e moderno.

Il Presidente Nazionale dell’UICI Mario Barbuto ha dichiarato:
“Sarò sempre grato a Louis Braille. Grazie all’invenzione di quel codice, infatti, Louis Braille può essere elevato a “grande della Storia”, non soltanto per aver messo a punto e reso operativo un sistema di scrittura e lettura davvero rivoluzionario, ma soprattutto per aver consegnato al mondo un messaggio attuale e universale d umanità e civiltà: credere in se stessi; ricercare e costruire la propria personale identità; cercare la felicità; mettere in gioco tutti i propri talenti, per contribuire al benessere tanto individuale, quanto della Comunità nella quale si vive e della quale si è parte”.

Info: Ufficio Stampa UICI ustampa@uici.it

Seguici in X con link a @CivicraziaItaly

Articoli Correlati

I NOSTRI “GIARDINI DI MARZO”

I NOSTRI “GIARDINI DI MARZO”

I nostri "giardini di marzo" sono le numerose Battaglie che Civicrazia sta conducendo questo mese a tutela dei Soggetti deboli. Tali Battaglie, se condotte in maniera coesa, porteranno a risultati importanti soprattutto per il Cittadino a cui è dedicata la nostra...

leggi tutto
ATTENTI ALLA TRUFFA DEL CURRICULUM!

ATTENTI ALLA TRUFFA DEL CURRICULUM!

La truffa del curriculum     Molte Associazioni stanno giustamente segnalando una nuova truffa che, negli ultimi giorni, sta coinvolgendo migliaia di utenti in Italia.   Il raggiro consiste in telefonate sospette provenienti da numeri con prefisso...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »