Ott 5, 2024 | Notizie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

LAVORATORI FRAGILI E GENTILEZZA

Un riuscito convegno alla Camera dei Deputati lo scorso 25 settembre ha acceso i riflettori sull’importanza della gentilezza. Nella Delegazione di Civicrazia Silvano Antori, Responsabile Nazionale di Civicrazia per i Lavoratori fragili e Presidente dell’Associazione Italiana Lavoratori fragili, ha sottolineato il ruolo cruciale della gentilezza nel mondo del lavoro.

Il convegno è stato organizzato dal Movimento Italiano per la Gentilezza ed è stato incentrato su “Il valore della gentilezza all’interno delle Istituzioni”.

 

La gentilezza: un valore trasversale

Il convegno ha evidenziato come la gentilezza non sia solo una questione di buone maniere, ma un vero e proprio strumento di trasformazione sociale. La gentilezza si traduce in empatia, comprensione e capacità di costruire relazioni positive.

 

Lavoratori fragili e gentilezza: un binomio inscindibile

La gentilezza, come ha sottolineato Silvano Antori, è un elemento fondamentale per creare ambienti di lavoro inclusivi e rispettosi, soprattutto per i lavoratori più vulnerabili.

 

Un movimento in crescita

Il Movimento per la Gentilezza (Presidente Natalia Re) è in costante crescita e pone un’esigenza fondamentale e imprescindibile.
Per Civicrazia, per il Movimento per la Gentilezza, per ogni Soggetto operante per una società più giusta la gentilezza, praticata come espressione quotidiana di intelligenza emotiva e culturale, è una richiesta fondamentale alle istituzioni e, al tempo stesso, è anche una strategia vincente, sia a livello individuale che collettivo, per Cittadini Protagonisti impegnati per costruire una società più giusta.

Seguici in X con link a @CivicraziaItaly

Guido Capaci della Segreteria Generale di Civicrazia

Seguici in X con link a @CivicraziaItaly

Articoli Correlati

I NOSTRI “GIARDINI DI MARZO”

I NOSTRI “GIARDINI DI MARZO”

I nostri "giardini di marzo" sono le numerose Battaglie che Civicrazia sta conducendo questo mese a tutela dei Soggetti deboli. Tali Battaglie, se condotte in maniera coesa, porteranno a risultati importanti soprattutto per il Cittadino a cui è dedicata la nostra...

leggi tutto
ATTENTI ALLA TRUFFA DEL CURRICULUM!

ATTENTI ALLA TRUFFA DEL CURRICULUM!

La truffa del curriculum     Molte Associazioni stanno giustamente segnalando una nuova truffa che, negli ultimi giorni, sta coinvolgendo migliaia di utenti in Italia.   Il raggiro consiste in telefonate sospette provenienti da numeri con prefisso...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »