Ott 10, 2024 | Battaglie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

TORNA IN FAMIGLIA IL BAMBINO DI SOLI SEI ANNI COLLOCATO A 100 CHILOMETRI DI DISTANZA

Dopo una petizione con migliaia di firmatari e il cambio delle persone ai servizi sociali le cose si sono sbloccate. Denunciati gli operatori colpevoli.

 

Treviso.

Il bambino di Treviso di soli sei anni che era stato mandato in affido a cento chilometri dai genitori è tornato in famiglia. E’ affidato alla zia per poi tornare dai genitori. Può anche riabbracciare i suoi cuginetti, parenti e amici.

L’allontanamento immotivato aveva causato una forte indignazione pubblica, tanto che nel mese di dicembre 2023, migliaia di Cittadini della provincia di Treviso avevano inviato una petizione.

In seguito i Servizi Sociali sono stati cambiati e con i nuovi operatori le cose sono mutate drasticamente. Sono state presentate delle corrette relazioni in Tribunale che ha quindi disposto il rientro in famiglia.

Il direttore della precedente unità operativa complessa locale e la vecchia Equipe, composta da tre assistenti sociali e una psicologa, sono stati denunciati per reati gravissimi ma ancora continuano a occuparsi di minori.

Auspichiamo ogni celere intervento per allontanare gli incompetenti dai Servizi Sociali, non i bambini dai genitori.

Luis Presto

Seguici in X con link a @CivicraziaItaly

Articoli Correlati

CONTRO LA VIOLENZA NEGLI STADI

CONTRO LA VIOLENZA NEGLI STADI

Il fenomeno della violenza negli stadi presenta radici ataviche. Basta sfogliare le pagine dei nostri quotidiani per rendersi conto di come gli arbitri, le forze dell'ordine o gli stessi tifosi, spesso, divengano oggetto di aggressioni di vario genere. Civicrazia, si...

leggi tutto
ATTENZIONE ALLE MICROPLASTICHE!

ATTENZIONE ALLE MICROPLASTICHE!

PRESENZA DI MICRO E NANO PLASTICHE NEI TESSUTI UMANI: RISCHI PER LA RIPRODUZIONE È sempre più crescente la presenza di plastica nell’ambiente. Un gruppo di lavoro scientifico dell’Associazione ISDE -Associazione Medici per l’Ambiente con altre Associazioni ha promosso...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »