ALLARME DI CIVICRAZIA: NESSUN CONTROLLO STRADALE A TUTELA DEI CONSUMATORI PER L’USO DEL CELLULARE ALLA GUIDA
L’azione civicratica ha evidenziato che non è stato disposto alcun controllo, anche tramite la polizia municipale, per l’uso del cellulare alla guida.
Civicrazia ha fatto partire controlli tramite volontari e ha verificato che molti cittadini utilizzano il cellulare alla guida.
E’ molto pericoloso per loro e per altri!
I RISULTATI SONO PREOCCUPANTI
In alcune località esaminate un cittadino su sei è risultato essere con il celllulare mentre guida. Un cittadino su sei risulta che parla al cellulare mentre guida, praticamente il 16 per cento su un campione di 1000 vetture.
A FRONTE DI TALI ELEVATI NUMERI NON CORRISPONDONO LE PREVISTE MULTE ELEVATE PER SANZIONARE I TRASGRESSORI, CAUSANDO GRAVI DANNI PER LA SICUREZZA PUBBLICA E UN ELEVATO NUMERO DI SINISTRI STRADALI.
IL NUOVO CODICE DELLA STRADA PREVEDE DRASTICHE SANZIONI
Il nuovo codice della strada prevede sanzioni fino a 1000 euro e il ritiro della patente secondo la gravità del caso. Ma tali previste sanzioni, fra l’altro non applicate, non ha abbassato il numero delle infrazioni.
EVITIAMO TRAGEDIE SULLE STRADE
ALLARME DI CIVICRAZIA: PREVENIRE ED EVITARE MORTI SULLA STRADA E ADIRE CON L’AZIONE CIVICRATICA LE COMPETENTI AUTORITA’ PER SOLLECITARE EFFETTIVI CONTROLLI E L’APPLICAZIONE CONCRETA DELLE NUOVE REGOLE DI RECENTE INTRODUZIONE.
Giovanna Domini, Avvocato
0 commenti