A.N.G.E.L.S. Onlus è una delle Associazioni Guida di Civicrazia, e da anni è impegnata nel raccogliere fondi in favore di bambini e giovani delle zone afflitte dai conflitti di guerra e garantire e migliorare assistenza sanitaria in Italia e all’estero.
Quelli di ANGELS sono tanti piccoli e grandi successi all’insegna della speranza.
Protagonista dell’ultima storia di speranza dell’associazione è in questi giorni la piccola Intisar, che dopo aver varcato Erez con suo padre è arrivata a Roma nella serata del 26 luglio.
La bambina, grazie all’associazione umanitaria e al Consolato Italiano in Gerusalemme, potrà ricevere qui in Italia le cure necessarie a sconfiggere una forma gravissima di tumore al fegato.
Anche questa volta la Onlus ha portato a termine la sua missione con successo, spiega la portavoce di A.N.G.E.L.S. Onlus, Benedetta Paravia: “la richiesta d’aiuto ci è pervenuta da un nostro volontario che vive a Gaza e che conosce le difficoltà nel ricevere cure adeguate all’interno della Striscia. Grazie all’intervento della Farnesina, al consolato di Gerusalemme e alle autorità israeliane, siamo riusciti a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie al trasporto della piccola presso il nostro Paese. Le condizioni della bambina sono purtroppo gravi e con molta probabilità sarà sottoposta a un trapianto”.
0 commenti