Nov 21, 2023 | Battaglie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

CIVICRAZIA PER LA MAMMA DI MILANO

UNA MAMMA DI MILANO DENUNCIATA PERCHÉ PREFERISCE IL PUBBLICO ALLA STRUTTURA PRIVATA INDICATA DAI SERVIZI SOCIALI

Una mamma di Milano è stata denunciata al Tribunale per i minorenni per essersi rivolta a un centro di sostegno alla genitorialità pubblico, non potendo più permettersi la costosa Struttura privata che le avevano indicato i Servizi sociali. In pratica o i figli stanno in “quella” Struttura privata (a pagamento) o è dichiarata inadeguata (e i figli ci vanno lo stesso).

In estate era una mamma diligente e era confermato l’affidamento materno della figlia minore. A settembre la stessa mamma, per aver comunicato la volontà di rivolgersi ad un ente pubblico per sua figlia, di colpo diventa negligente e incapace di garantire tutela.

 

LE DOMANDE DI CIVICRAZIA

Che rapporti ci sono fra alcuni operatori dei Servizi Sociali e i Centri privati? Quali sono gli interessi economici? Perché non si vara subito la proposta di Civicrazia di controllo delle relazioni dei Servizi Sociali prima di procedere a frettolosi allontanamenti dei minori dai genitori? Esistono holding affaristiche privilegiate che stimolano tale infame mercato di bambini? Perché si tace su tali gravi e continui accaduti? Qual è il giro di denaro? Perché non si inserisce subito il Garante dell’Infanzia nei giudizi di affidamento del Tribunale dei Minori, ove potentati economici strappano i bambini a madri indifese?

Maria Loreto

Seguici in X con link a @CivicraziaItaly

Articoli Correlati

CONTRO LA VIOLENZA NEGLI STADI

CONTRO LA VIOLENZA NEGLI STADI

Il fenomeno della violenza negli stadi presenta radici ataviche. Basta sfogliare le pagine dei nostri quotidiani per rendersi conto di come gli arbitri, le forze dell'ordine o gli stessi tifosi, spesso, divengano oggetto di aggressioni di vario genere. Civicrazia, si...

leggi tutto
ATTENZIONE ALLE MICROPLASTICHE!

ATTENZIONE ALLE MICROPLASTICHE!

PRESENZA DI MICRO E NANO PLASTICHE NEI TESSUTI UMANI: RISCHI PER LA RIPRODUZIONE È sempre più crescente la presenza di plastica nell’ambiente. Un gruppo di lavoro scientifico dell’Associazione ISDE -Associazione Medici per l’Ambiente con altre Associazioni ha promosso...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »