LA
FEDERAZIONE ANTIRACKET ITALIANA è una rete di Associazioni che affrontano il problema della marginalità a 360 gradi dalla tossicodipendenza all’usura al racket.
La
Fai è l’organismo più rappresentativo del mondo delle associazioni antiracket ed antiusura, ne rappresenta la quasi totalità: 65, più altre 6 che sono in attesa di essere iscritte all’albo delle Prefetture.
La Federazione si prodiga in un compito essenziale: convincere i commercianti, gli imprenditori a denunciare il pizzo e l’usura in una nazione dove ci sono regioni in cui pagare il pizzo è cosa normale.
La
FAI, che si è anche costituita parte civile in alcuni processi per estorsione, mette a servizio delle vittime l’esperienza sulla materia, una capacità professionale “alta” sui temi giuridici in oggetto ed in particolare sull’estorsione e sull’usura, un’ articolata rappresentanza territoriale e inoltre collabora attivamente in numerose iniziative con lo Stato italiano e numerosi Enti Locali.
FEDERAZIONE ANTIRACKET ITALIANA in azione:
“Pago chi non Paga”
Vetrofanie a tutti gli esercizi commerciali che hanno coraggiosamente aderito alla Campagna "Pago chi non paga" con distribuzione delle guide Addio pizzo.
Seguici in X con link a @CivicraziaItaly
0 commenti