Da anni ormai le Associazioni Antiracket italiane sostengono i commercianti che vogliono ribellarsi pubblicamente alla schiavitù del pizzo.
La campagna di deracketizzazione promossa dalla FNI si propone, proprio come propone Civicrazia, di fare di tante voci una forza. Sono già due le “piazze derackettizzate”, la prima ad Ercolano e la seconda a Napoli, in cui i commercianti si sono sentiti sostenuti e hanno potuto fare gruppo per dire “io non pago”.
Come precisa la responsabile del progetto, Silvana Fucito, sono molti coloro che dopo aver dichiarato la loro volontà di ribellione hanno subito ripercussioni, prima di tutto dagli stessi clienti.
L’Associazione Antiracket, tra le venti Associazioni guida di Civicrazia, si impone di sostenerli nella loro importante scelta e non farli sentire soli.
ASSEMBLEA NAZIONALE DEL MOVIMENTO DI VOLONTARIATO ITALIANO 2-4 GIUGNO 2023
Appuntamento importante:Assemblea Nazionale che si terrà dal 2 al 4 giugno 2023 a Frascati.Il Volontariato è diventato oggi la fondamentale presenza, ancor più necessaria, per la Comunità.Sovente tale presenza si è rivelata la risorsa più importante nelle diverse...
0 commenti