Nov 9, 2010 | Notizie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

SOSPENDERE LE RATE DEL MUTO. MA COME?

adiconsum_logoDal 15 novembre le famiglie in difficoltà con il pagamento delle rate dei mutui a causa della perdita del lavoro o di altri eventi sfavorevoli previsti dalla legge potranno presentare la richiesta della sospensione delle rate, direttamente presso lo sportello della banca dove hanno acceso il mutuo. Possono richiedere la misura i mutuatari che hanno stipulato finanziamenti di importo fino a 250mila euro.

Ma  che ne pensa l’Adiconsum, tra le nostre associazioni guida? Di sicuro una buona opportunità per le famiglie in crisi, anche se non è ancora chiaro quali saranno le spese a carico del mutuatario. Se infatti in principio l’adesione al Fondo di solidarietà sembrava a costo zero, ora sembra che i richiedenti dovranno coprire la differenza fra gli interessi maturati durante la sospensione e quanto rimborsato da Consap (vale a dire il gestore del Fondo) alle banche.

Bisogna capirci qualcosa in più.

Come? Per avere assistenza, specie chi ha mutui con banche on-line o comunque prive di sportello in loco, i cittadini possono mettersi in contatto con Civicrazia, che subito li metterà in contatto con un Difensore specialista.

 

Leggi le altre notizie

Articoli Correlati

PREMIO STUDENTI CIVICRATICI

PREMIO STUDENTI CIVICRATICI

PREMIO STUDENTI CIVICRATICI A BUSTO ARSIZIO Civicrazia, nell'ambito delle Antenne Civicratiche,  ha istituito già da anni il Premio Studenti Civicratici. Giovedì 6 giugno 2024 sono stati premiati quattro studenti degli Istituti Acof - Olga Fiorini di Busto Arsizio...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *