Tempo di lettura: 8 minuti

MAMME E PAPÀ IN DIFFICOLTÀ? ECCO IL DECALOGO DEL TELEFONO AZZURRO

rapporti-genitori-figliGenitori e figli? Un rapporto complesso, ma fondamentale per la costruzione di una società serena.
Ecco perché vogliamo segnalare un’importante iniziativa promossa da Telefono Azzurro, nostra Associazione Guida, impegnata nell’ascolto e difesa dei bisogni e delle problematiche dei più piccoli.

Per aiutare la relazione genitori & figli e sostenere gli adulti nel loro delicato (e difficile) compito, arriva “Parla con me”.
Si tratta di 2 decaloghi: un primo dedicato ai genitori con figli piccoli e un secondo i genitori alle prese con figli adolescenti.
Non si tratta di dissertazioni vaghe, ma di consigli pratici e immediati, suggerimenti utilissimi per imparare ad ascoltare i propri figli e saper leggere i loro segnali.
E’ essenziale cercare di instaurare un dialogo aperto e costruttivo all’interno della famiglia, per accompagnare i ragazzi nel percorso di crescita prevedendo e prevenendo le situazioni di disagio.

Clicca qui per leggere i due decaloghi per la comunicazione genitori figli:

Decalogo TELEFONO AZZURRO per i più piccoli
Decalogo TELEFONO AZZURRO per gli adolescenti

Grazie Telefono Azzurro!

Seguici in X con link a @CivicraziaItaly

Articoli Correlati

DIGNITA’ OVUNQUE

DIGNITA’ OVUNQUE

Civicrazia si conferma sempre più l'attore imprescindibile nella lotta per i diritti civili, affrontando con determinazione le principali emergenze sociali degli ultimi anni. Vediamo, in particolare, la sicurezza sul lavoro, le condizioni carcerarie e la violenza di...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »