Ott 5, 2024 | Notizie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

LAVORATORI FRAGILI E GENTILEZZA

Un riuscito convegno alla Camera dei Deputati lo scorso 25 settembre ha acceso i riflettori sull’importanza della gentilezza. Nella Delegazione di Civicrazia Silvano Antori, Responsabile Nazionale di Civicrazia per i Lavoratori fragili e Presidente dell’Associazione Italiana Lavoratori fragili, ha sottolineato il ruolo cruciale della gentilezza nel mondo del lavoro.

Il convegno è stato organizzato dal Movimento Italiano per la Gentilezza ed è stato incentrato su “Il valore della gentilezza all’interno delle Istituzioni”.

 

La gentilezza: un valore trasversale

Il convegno ha evidenziato come la gentilezza non sia solo una questione di buone maniere, ma un vero e proprio strumento di trasformazione sociale. La gentilezza si traduce in empatia, comprensione e capacità di costruire relazioni positive.

 

Lavoratori fragili e gentilezza: un binomio inscindibile

La gentilezza, come ha sottolineato Silvano Antori, è un elemento fondamentale per creare ambienti di lavoro inclusivi e rispettosi, soprattutto per i lavoratori più vulnerabili.

 

Un movimento in crescita

Il Movimento per la Gentilezza (Presidente Natalia Re) è in costante crescita e pone un’esigenza fondamentale e imprescindibile.
Per Civicrazia, per il Movimento per la Gentilezza, per ogni Soggetto operante per una società più giusta la gentilezza, praticata come espressione quotidiana di intelligenza emotiva e culturale, è una richiesta fondamentale alle istituzioni e, al tempo stesso, è anche una strategia vincente, sia a livello individuale che collettivo, per Cittadini Protagonisti impegnati per costruire una società più giusta.

Seguici in X con link a @CivicraziaItaly

Guido Capaci della Segreteria Generale di Civicrazia

Articoli Correlati

ARTE NELL’EPOCA DELLA MACROREGIONE MEDITERRANEA

ARTE NELL’EPOCA DELLA MACROREGIONE MEDITERRANEA

Bianco e azzurro sei. Con le isole che stanno lì. Le rocce e il mare. Coi gabbiani. Mediterraneo da vedere. Con le arance. Mediterraneo da mangiare. Così cantava Pino Mango nella bellissima canzone scritta insieme a Mogol nel 1992. Oggi, nell'epoca della Macroregione...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »