Assurda sospensione dell’Ostetricia nell’Ospedale Camberlingo a Francavilla Fontana (Brindisi)
Tra il 28 e il 29 maggio una donna ha partorito in auto il terzo figlio, mentre raggiungeva l’ospedale di Taranto da Francavilla Fontana (Brindisi).
Altro accaduto orribile
I trasferimenti di tre donne in travaglio dal Camberlingo di Francavilla Fontana all’ospedale di Taranto hanno sfiorato la tragedia.
Brindisi Ostetricia: ultima tappa dello sfascio totale sanitario brindisino.
Riaprite subito l’Ostetricia a Francavilla Fontana.
In Puglia subito il Difensore Civico regionale.
Dalla stampa:
1. “Nel Brindisino l’assistenza materno fetale è prossima allo sfascio totale: se non bastasse il dramma di dover sopportare il travaglio, con tutti i suoi pericoli, durante un trasporto secondario, ora anche il parto per strada deve essere accettato quale normalità”.
2. “Le donne del territorio del Brindisino ad oggi vivono ancora un disagio disarmante e un rischio troppo alto per loro stesse, la loro vita e per la vita dei loro nascituri. Viene loro negato in pratica il diritto alla salute ed alla vita: una condizione gravissima e a danno certamente delle donne e bambini”.
3. “Episodi sempre più frequenti sono l’emblema dell’assenza di servizi sul territorio brindisino e danno la consapevolezza assoluta di quanto l’assistenza nel territorio brindisino sia ormai alla deriva”.
Civicrazia chiede l’immediata riapertura dell’Ostetricia a Francavilla Fontana nel Brindisino..
Civicrazia, con tutte le sue associazioni, – come da propria petizione presentata e già discussa in Consiglio regionale, unitamente ad Associazione Nazionale Difensori Civici Italiani – chiede che in Puglia sia subito istituito il Difensore Civico e Garante del diritto alla salute pugliese.
Nicola Vorraro
Seguici in X con link a @CivicraziaItaly
0 commenti