CIVIS-DAY su Second Life
Una particolare attenzione è stata prestata agli ambiti verso cui essa tende, dal punto di vista sociale attraverso la Civicrazia (intesa come sviluppo di una democrazia finalmente compiuta) e dal punto di vista istituzionale (con l’istituzione di un’autorità garante dei cittadini che possa difenderli contro i soprusi della pubblica amministrazione).
L’incontro ha permesso di confrontarsi su argomenti attuali e di grande interesse, su come migliorare e migliorarsi, al fine di diventare un vero CITTADINO PROTAGONISTA.
Gli avatar, personaggi virtuali in Second Life, presenti all’incontro hanno avuto modo di conoscere le iniziative portate avanti dal Laboratorio e di dibattere approfonditamente su come contribuire concretamente allo sviluppo della propria vita e al raggiungimento degli obiettivi che ognuno di noi si prefigge ogni giorno, attraverso le massime, le esperienze, gli stili di vita di pensatori e grandi uomini descritti ne LA SVOLTA.
L’impegno è nel proseguire le attività telematiche per discutere su come ogni persona possa diventare finalmente veramente protagonista non solo nel mondo virtuale ma anche in quello reale.
clicca per ingrandire le immagini
0 commenti