Lo Sportello telematico messo a disposizione da Civicrazia è un potente strumento a disposizione dei Cittadini anche per esercitare i loro diritti di cittadinanza digitale, sanciti dal Decreto legislativo 07/03/2005, n. 82, Codice dell’amministrazione digitale.
Online tu puoi presentare tutte le istanze di aiuto nei confronti di diritti disattesi dalla Pubblica Amministrazione: sette giorni alla settimana, ventiquattr’ore su ventiquattro, senza necessità di un incontro in presenza.
L’uso del canale telematico è un’opportunità per tutti i Cittadini e costituisce per Civicrazia un’occasione per stare al tuo fianco nelle tue battaglie contro la cattiva amministrazione.
Per ogni procedimento gestito dallo Sportello, è opportuno far pervenire:
- lo scopo preciso con tutti i riferimenti;
- gli indirizzi, gli orari, i recapiti telefonici e la tua casella di posta elettronica.
Porta innanzitutto il tuo contributo alla battaglia di tutti affinché il potere pubblico sia al servizio del Cittadino. Lo Sportello telematico permette di partecipare e contribuire attivamente alla vita della Comunità e di contribuire al suo miglioramento.
Contribuisci alla formazione civica, sociale, culturale e professionale, allargando le tue conoscenze e competenze, relazionandoti con gli altri.
Aiuta e fatti aiutare. Tutti per te e tu per Tutti. Non chiuderti nei tuoi problemi ma opera insieme ad altri per uno Stato più giusto.
Lo Sportello telematico opera per rispetto dei principi della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e dell’utilità sociale nei servizi resi, anche a vantaggio di un potenziamento dell’impegno civicratico sul territorio.
Chi è interessato può inviare, anche ora, un’istanza. Ti aspettiamo sempre!
0 commenti