Gli italiani tra color che sono sospesi… Tra realtà conclamate e smentite, repliche e controrepliche, paragoni e refusi…. Il confronto prosegue. Stavolta su di un tema – quello delle Regole e della Convivenza civile – che è scontato solo per chi vuol assumerlo tale.
Se nè discusso giovedì 25 novembre 2010, ore 17, presso l’Avvocatura Generale dello Stato in Roma, Via dei Portoghesi n.12.
Dopo i saluti dell’Avvocato Generale dello Stato, Avv. Ignazio Francesco Caramazza, con la moderazione del dott. Marco Ravaglioli , giornalista RAI, sono intervenuti:
– Giuseppe Procaccini, Prefetto, Capo di Gabinetto del Ministro dell’Interno Roberto Maroni;
– Raffaele Cantone, Magistrato di Cassazione, “l’uomo della legge nella terra dei boss”, secondo la perspicua definizione tratteggiatagli da Roberto Saviano;
– Rosanna Scopelliti, Presidente della Fondazione Antonino Scopelliti;
– Giorgio Toschi, Generale di Divisione della Guardia di Finanza, Comandante della Scuola di Polizia Tributaria;
– Ferdinando Imposimato, Presidente Aggiunto Onorario della Cassazione, anch’esso più volte citato da Roberto Saviano;
– Pietro Mennea, Avvocato, già Atleta e recordman;
– Alessandro Forlani, Avvocato, componente della Commissione di Garanzia per l’Attuazione della Legge sullo sciopero nei Servizi Pubblici Essenziali;
– Vittorio Alberti, Docente di filosofia presso la Pontificia lateranense, Presidente della Rivista Sintesi Dialettica.
Concluderà Giulio Bacosi, Avvocato dello Stato, Fondatore dell’Associazione di promozione sociale “Democrazia nelle Regole”.
E’ stato invitato il Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, On.le Mariastella Gelmini.
L’evento è organizzato con la collaborazione dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (Gioco Legale e Responsabile).
0 commenti